Laura Fedele e the Nite Life

Lura Fedele e the Nite Life

Un’altra nuova sfida da parte della Nite Life.

Questa volta la Band con Lillo Rogati al contrabbasso e al basso, Heggy Vezzano alla chitarra e Pablo Leoni alla batteria, ha deciso di affrontare una nuova avventura con la pianista e cantante Laura Fedele, e conun nuovo progetto.

Quattro nomi, quattro personaggi che sono sicuramente garanzia di buona musica.

L’idea di un quartetto di Blues di questo genere nasce da un incontro tra Laura e Lillo, che con il coinvolgimento di Heggy e Pablo decidono di dare vita a questa nuova formazione per poter suonare del blues, ma con un repertorio molto particolare, diverso dai soliti standard offerti da molti gruppi di oggi.

I brani si rifanno molto allo swing-blues, con l’inserimento di qualche pezzo più contemporaneo, ma sempre con una caratteristica molto raffinata e di gran classe; le capacità e le doti pianistiche e vocali di Laura, e la grande esperienza e le indiscusse qualità dei tre musicisti della Nite Life, danno così vita a questa nuova realtà musicale.

Non esiste oggi in Italia una Band che possa proporre qualche cosa di così originale.

Nel 2014 esce il nuovo CD della Band con il titolo: BLUES AND OTHER VICES , dove su 13 brani 11 sono originali e gli altri due completamente riarrangiati.

2) Impostazione Palco Laura Fedele & the Nite Life – Blues Quartet

<iframe width=”560″ height=”315″

TOP