Swing Club Big Band
Nasce dalla passione di alcuni musicisti milanesi per lo Swing, il Blues ed il Rock and Roll, l’intento è quello di far rivivere il sound e le atmosfere degli anni d’oro di questi generi, dando modo al pubblico di scatenarsi nel ballo.
L’organico della band è tra i più completi che una grande orchestra possa contemplare.
La sezione ritmica è formata da Silvio Centamore alla batteria e Lillo Rogati al contrabbasso che con la loro esperienza nel Blues e Rock and Roll danno un’impronta sicura ed essenziale che permette agli strumentisti di cimentarsi con vari assoli in scorribande armoniche.
La sezione fiati diretta dal Maestro Roberto Meroni veterano nell’ambiente jazz milanese, è la vera anima SWING della Band, che con arrangiamenti a volte classici e a volte studiati ad hoc dal maestro, puntano al ricreare quelle atmosfere retrò.
Voce e chitarra della band è Danny De Stefani, che con la sua grinta vocale e la sua chitarra sanguigna, è ormai da anni sulla scena Blues in varie occasioni.
Nella band Danny incarna i panni del “Front Man” e pone la sua voce e la sua chitarra a completare in maniera vibrante il soud di tutto l’organico.
Il repertorio comprende brani classicamente dell’epoca d’oro dello Swing: dai brani di Count Basie, a T-Bone Walker , Big Joe Turner, Luis Jordan, arrivando a proporre vecchi Blues con arrangiamenti in stile.
- Roberto Meroni Sax Tenore e direzione
- Silvano Primon Sax Alto
- Andrea Ferrari Sax Baritono
- Andrea Baronchelli Trombone
- Maurizio Barrella Trombone
- Fabio Buonarota Tromba
- Giancarlo Mariani Tromba
- Silvio Centamore Batteria
- Lillo Rogati Contrabbasso
- Danny De Stefani Voce Chitarra