Black Stompers

Black Stompers

Black Stompers nasce all’inizio del 2015 dall’unione di due musicisti con salde e decennali radici nel blues e rhythm’n’blues. Entrambi polistrumentisti, entrambi appassionati di blues ma completati da studi ed esperienze musicali a 360 gradi.

Max Pierini alla voce e chitarre (Gretsch, Acustica, Dobro e Guitalele) e Pablo Leoni al basso e percussioni (Batteria, Stomp Box, Cajon, Frattoi, Djembè ecc…) formano un duo che –reinterpretando la tradizione afroamericana– può cambiare suono, ambiente e colori ad ogni brano, pur mantenendo uno stile proprio e riconoscibile.

l Balck Sompers fanno uno spettacolo eclettico  e coinvolgente per il suo approccio spontaneo e partecipativo: tornerete a casa con un grande sorriso, avendo ballato e battuto le mani!  Lo show a tratti leggero ma ricco di profondità espressiva che illumina l’anima di ogni spettatore, mescola le radici americane del blues ritmico e paludoso alle classiche tematiche socio culturali degl’afroamericani del secolo scorso,  è dunque un intenso viaggio emozionale attraverso i suoni del Blues, spazi aperti creati dalle sonorità chitarristiche unite ai colori terra e fuoco dei riti voodoo  percussivi,  una vera occasione per l’audience di essere coinvolto in una danza della spontaneità vocale, e di musica libera.

«Due tra i migliori musicisti blues d’Italia: chitarra, percussioni e voce per un’esperienza live indimenticabile» (Marzo 2015).BERGAMO BLUES FESTIVAL, SUONO 198

TOP